Loano (Savona) – Prosegue l’impegno della Polizia Municipale di Loano nella lotta all’abusivismo commerciale ed alla vendita di merce contraffatta.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 22 luglio, una pattuglia della “Sicurezza Urbana” ha effettuato diversi pattugliamenti in borghese per contrastare il fenomeno del commercio irregolare. Durante i controlli, gli agenti coordinati dall’assessore Enrica Rocca e dal Comandante Luigi Soro hanno sorpreso due cittadini senegalesi a vendere capi di abbigliamento dai marchi palesemente falsi nel tratto di spiaggia libera del litorale di ponente.

Immediatamente è scattato il sequestro penale della merce: 56 pezzi tra borse, scarpe e abbigliamento.

I due venditori, di 34 e 58 anni, sono stati denunciati per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

In seguito, la pattuglia “Sicurezza Urbana” ha fermato un egiziano di 30 anni, residente a Loano, intento a circolare su un motorino con assicurazione scaduta ed in possesso di patente di guida egiziana non tradotta.

L’uomo si è visto ritirare la patente di guida, che sarà trasmessa alla Prefettura di Savona per gli atti di rito, ed è stato multato secondo quanto previsto dal codice della strada.