Caparezza al Goa Boa Festival

Genova – La versione live del disco Prisoner 709 di Caparezza uscirà il prossimo 7 settembre. Visto l’enorme successo del tour legato a quest’ultima fatica discografica dell’artista pugliese, la scelta di catturare le emozioni dei live non stupisce. Uscito a settembre 2017, l’album è stato certificato proprio in queste ore doppio disco di platino, conquistando i fan di tutte le età grazie all’accattivante ed ecclettico mood di Michele Salvemini di raccontare le sue storie. Storie di prigionia in questo caso, dove la gabbia è metaforica oltre che fisica.

All’interno di questa nuova versione live ci saranno un DVD documentario (intitolato Trip 709), in cui l’artista si racconta con i suoi demoni, le sue realtà immaginate, le immagini e le testimonianze dirette, il CD originale e la versione dei pezzi suonati dal vivo durante il tour, iniziato lo scorso novembre e tutt’ora in corso fino a settembre.

Racconta Caparezza: “Dietro le quinte di questo spettacolo c’è il lavoro di moltissime persone… Tutte a dare il loro contributo perché io possa esprimere la mia creatività. Dietro uno spettacolo come questo c’è un grande lavoro, un lavoro contagioso che cresce e si espande fino a coinvolgere i promoter, gli addetti alla sicurezza, gli albergatori e persino i venditori di panini appostati in strada. Chi entra in contatto con la mia realtà spesso mi dice che sembriamo una famiglia. In fondo lo siamo perché ci conosciamo da anni, abbiamo superato insieme molti ostacoli, ci vogliamo bene e usiamo lo stesso bagno”.

Ma la vena artistica del musicista non finisce qui: sempre il 4 settembre uscirà una nuova versione di Saghe Mentali, dieci anni dopo la prima edizione, in cui sono raccolte tutte le profezie di Caparezza, accompagnate da una nuova prefazione.

Reduce dal successo sul palco del Goa Boa Festival di sabato 21 luglio, l’artista porta in scena uno spettacolo completo, con ballerini, costumi e scenografie degne di uno show internazionale.