Chiavari (Genova) – Andrà in scena stasera, mercoledì 25 luglio alle ore 21, lo spettacolo “Narcissus” presso il Palazzetto dello Sport di Chiavari.

Nato da un’idea del coreografo Alex Atzewi, “Narcissus” si ispira all’aforisma dello scrittore Peter Hanke: “Il mito di Narciso: come se non fosse proprio la lunga e attenta contemplazione della propria immagine allo specchio a darci la forza e la schiettezza per osservare a lungo gli altri”.

Il mito è un avvertimento contro vanità e amor proprio, che spesso fanno perdere di vista la bellezza e la generosità della vita. L’essere presi da noi stessi non è altro che un’illusione, niente di più sostanziale del riflesso di Narciso nella pozza d’acqua. Nel fil rouge del balletto di Atzewi niente è definito ma nei personaggi traspare un narcisismo ispirato all’essere più profondo. Il coreografo dimostra con sottile poesia come il sentiero del nostro essere vada a toccare ovunque l’essenza del narcisismo, ma è solo con il conclusivo specchiarsi in sé stessi che si riesce a scoprire qualcosa di nuovo.

Nel balletto saranno impegnati la Compagnia di Atzewi con tre primi ruoli sostenuti da Alekseji Canepa, Daniele Rommelli e lo stesso Alex Atzewi.

A chiudere la serata sarà la grande danza con Beatrice Carbone nell’assolo da “Cantata”, Davit Galstyan nell’assolo “Les Bourgeois” e la coppia formata da Petra Conti e Marco Agostino che si esibiranno nel “Passo a due” del II atto del Lago dei Cigni.