Lerici (La Spezia) – Ritornano a partire da stasera i concerti del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, organizzati dall’Associazione Culturale Rapallo Musica. Il Festival, giunto ormai alla XX edizione, farà tappa stasera giovedì 26 luglio alle ore 21.15 a Lerici, presso l’Oratorio di San Rocco.

Protagonisti della serata saranno la soprano Carlotta Colombo e l’organista Enrico Viccardi. Il pubblico potrà ascoltare il “Truhenorgel”, opera di Walter Chinaglia in un programma che comprenderà composizioni del XVII e del XVIII secolo.

Il Festival Organistico Internazionale quest’anno entra a far parte del Fono – Festival Organistico del Nord Ovest insieme al Festival International D’Orgue des Alpes della Valle D’Aosta. Si tratta di una svolta epocale per il Festival, pensata per dare vita ad una manifestazione di carattere interregionale.

“La ventesima edizione della manifestazione coincide con la trasformazione del festival, radicato finora nel territorio ligure, in un evento a carattere interregionale che va a coinvolgere il Nord Ovest.” – spiega la direzione artistica del Festival – “Questa trasformazione è stata resa possibile dalla collaborazione tra l’Associazione “Rapallo Musica”, attiva dal 1999, e l’Associazione “Le Clavier” di Aosta che da quattro anni organizza un festival organistico in Valle d’Aosta”.

L’ingresso al concerto sarà libero. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Lerici. L’evento fa parte dell’offerta turistico-culturale “Non solo Musica” promossa dall’agenzia Velabus di Rapallo.