Polizia

Genova – Ha atteso che la donna si avvicinasse al portone della sua abitazione e, con una mossa fulminea, le ha strappato la borsa per poi darsi alla fuga, interrotta dagli agenti della Polizia di Stato.

E’ accaduto nella notte appena trascorsa a Sampierdarena dove un genovese di 30 anni è stato arrestato per il reato di rapina.

L’uomo ha individuato la sua vittima, una donna di 52 anni, notandola mentre stava entrando all’interno del suo palazzo. Improvvisamente le ha afferrato la borsa ed è scappato.

La donna non si è data per vinta: ha immediatamente telefonato al 112 NUE ed ha deciso di seguirlo senza mai perderlo di vista.

Durante l’inseguimento, la vittima dello scippo ha più volte urlato attirando l’attenzione di un passante che ha tentato di bloccare il fuggitivo.

Tra i due è nata una colluttazione durante la quale il rapinatore è riuscito a colpire diverse volte il passante, continuando la sua fuga ma abbandonando lo zaino con i suoi effetti personali e la borsetta appena rubata.

Gli agenti delle volanti, nel frattempo arrivati sul posto per soccorrere la donna, sono riusciti a rintracciare l’abitazione dell’uomo e ad arrestarlo.

La vittima ha riconosciuto il suo rapinatore e per il 30enne, con svariati precedenti alle spalle, sono scattate le manette.

L’uomo sarà processato per direttissima nella mattinata odierna.