San Bartolomeo al Mare (Imperia) – Tre giorni di festa in piazza per raccogliere fondi da donare in beneficenza. Al via stasera,venerdì 27 luglio, la nuova edizione della “Festa dei Rebatta Buse”. La manifestazione durerà fino a domenica 29, con tanti appuntamenti musicali e diversi stand che proporranno specialità gastronomiche.

“Non abbiamo ancora deciso a chi destinare i proventi dell’evento di quest’anno”- spiega Livio Tortorolo, Presidente dei Rebatta Buse – “Sicuramente faremo interventi mirati nei confronti di persone o famiglie del Golfo Dianese che hanno avuto problemi e che abbiamo deciso di aiutare. In questi giorni determineremo con precisione tutti gli interventi. Voglio rivolgere un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale e a tutti gli sponsor che come ogni anno contribuiscono alla realizzazione della Festa, permettendo all’Associazione di raccogliere considerevoli somme da devolvere in beneficenza“.

Questo il programma (dalle ore 19:30 apertura degli stand gastronomici):

  • Venerdì 27/7: REVOLT (Brit Rock / cover band), IRON MAIS (Roots Folk, Bluegrass, Country, Rock, Groove Music)
  • Sabato 28/7: STARFISH (Coldplay Tribute Show),
    CHILDREN OF THE DAMNED (cover band Iron Maiden)
  • Domenica 29/7: LONG ISLAND BAND (Ska / Rocksteady / cover band), DEJA’ VU (pop / rock / dance revival cover band)

 

Negli scorsi anni l’Associazione benefica Rebatta Buse, che conta circa 60 di aderenti, ha devoluto grazie agli incassi della festa 2.500 euro alla “Band degli Orsi”, attiva presso l’Istituto Gaslini di Genova (2009), 3.500 euro all’Anffas onlus (2010), 6.000 euro all’Abeo Liguria (2011), 8.000 euro alla Croce Blu San Prospero Modena (2012), 7.000 euro alla Croce d’Oro di Cervo e 3.000 euro all’Asilo di San Bartolomeo (2013). Nel 2015, per un totale di 7.500 euro, è stato acquistato materiale didattico per l’Asilo di Cervo, oltre a fornitura e posa del parquet per la Scuola musica di Cervo, materiale per la Scuola Elementare e attrezzatura per la mensa dell’Asilo di San Bartolomeo.