La cantante bresciana Laura Abela, in arte L’Aura

Imperia – Musica acustica protagonista a Imperia dal 6 all’8 agosto. A organizzare la quarta edizione dell’Imperia Unplugged Festival è l’Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con il CivOneglia e il patrocinio della Regione Liguria, del Comune e della Provincia di Imperia.

Il programma delle tre giornate di manifestazione prevede:

  • Lunedì 6 agosto, in Piazza San Giovanni, si svolgerà la presentazione del volume “Abbassa quello stereo!” di Alberto “Il Cala” Calandriello, con interventi musicali di Geddo e Alessandro Sapiolo, per il ciclo Notte con gli Autori.
  • Martedì 7 agosto, in Piazza De Amicis, avranno spazio le nuove proposte artistiche del Premio Imperia Musicale, che mette in palio per il vincitore l’apertura del concerto della terza serata, che vedrà esibirsi i 14 finalisti : Pepè da Sanremo, Marianna da Imperia, Joe Rainaldi da Imperia, Edoardo Borghini da Livorno, Daniele Miraglia da Imperia, Glomarì da Fidenza (Pr), Varry da Savona, Beppe Trabona da Albenga, Mostly Harmless da Sanremo, Alessandro Cavarretta da Bologna, Nicole Stella da Verbania, MaryOn da Novara, Beppe Mistretta da Genova e Karen Marra da Londra.
  • Mercoledì 8 agosto si ritorna in Piazza San Giovanni per il grande concerto finale, presentato da Eugenio Ripepi. Sul palco ci sarà L’Aura, Nathalie e Stona; in apertura l’esibizione del vincitore del Premio Imperia Musicale.

Gli eventi sono a ingresso gratuito e cominceranno a partire dalle ore 21.