Genova – Un nuovo CIV Ascom per le zone di via Tortosa e corso De Stefanis. Nasce “Insieme per Marassi” che aggrega gli operatori commerciali della zona con l’intento di dare uno slancio al quartiere dopo le ultime alluvioni.
Grazie al supporto di Ascom Confcommercio, il CIV sta pianificando una serie di attività per migliorare la vivibilità della zona e creare nuovi flussi commerciali.

Secondo Alessandro Camilleri, Presidente del CIV “Insieme per Marassi”: “la nostra è un zona importante per la città sia per l’aspetto commerciale che per quello residenziale e per quello viabilistico. Le alluvioni sono state un duro colpo per noi ma il quartiere ha reagito con l’aiuto di tutti ed ora gli esercizi commerciali vogliono lanciare una serie di iniziative per richiamare gente e per riqualificare il territorio. Sono molti i temi da affrontare: dal sistema del conferimento rifiuti alla riqualificazione di Piazza Galileo Ferraris, dall’igiene urbana all’armonizzazione col mercato settimanale.”

“L’esperienza dei CIV Ascom” – prosegue Camilleri – costituisce ormai un vero e proprio esempio che sta facendo scuola a livello internazionale. Cuore, passione, impegno, solidarietà sono le fonti del rilancio della nostra città e del nostro commercio che non ha un volto solo ma molte facce e molte teste che si uniscono e insieme vogliono decidere e fare qualcosa di grande, di unico. Sono straordinariamente orgoglioso di quello che sta accadendo e di poter essere a servizio di questa realtà mettendoci tutto il mio impegno e la mia esperienza”