Genova – Problemi da questa mattina per gli utenti della compagnia telefonica Wind Tre Italia: manca la connessione alla rete dati in quasi tutta Italia. Nonostante le numerose segnalazioni al servizio clienti, i disagi non sono ancora stati del tutto risolti, nonostante già dalle 10.30 la compagnia abbia rassicurato di aver risolto il caso prontamente. Sulla pagina Twitter di Tre si legge di tentare di riavviare il dispositivo e, in caso il malfunzionamento non si risolvesse, di scrivere in privato per ottenere assistenza dedicata. Nel mentre, #tredown è nelle tendenze del social network.

Sul sito DownDetector, dedicato proprio agli utenti che vogliono informare e condividere i guasti e i malfunzionamenti alla rete, continuano ad arrivare in questi minuti nuove segnalazioni di down, che stanno riguardando soprattutto il Nord Italia. Non sono state segnalate difficoltà nella ricezione e nell’invio di chiamate e di SMS.

Il caso va ad aggiungersi al guasto dello scorso 10 luglio, che aveva lasciato offline diverse migliaia di utenti e creando scontento e malumore per la lunga durata del disservizio.