Genova – Una distribuzione di bombolette di spray al peperoncino per tutte le giovani genovesi. La proposta verrà presentata in Comune dalla Lega che, attraverso Francesca Corso, presidente della commissione “Pari Opportunità”, chiederà che la civica amministrazione si faccia carico di proteggere anche in questo modo le donne e le ragazze.

«Gli ultimi fatti accaduti in Italia – ha spiegato Francesca Corso – in cui uomini indegni di essere definiti tali hanno abusato di ragazze spesso giovanissime, dovrebbero fare riflettere. Le donne non possono avere paura di uscire da casa, anche accompagnate, perché gente pericolosa circola tranquillamente per le strade delle nostre città. A Milano, una ragazza si è salvata da un’aggressione, di un finto profugo, usando uno spray al peperoncino».

«In virtù di questo – ha spiegato Corso – d’accordo con la capogruppo Fontana, alla riapertura dei lavori consiliari dalla pausa estiva, presenteremo un documento che impegni il Comune di Genova a stanziare un capitolo di bilancio per la distribuzione di questi spray alle cittadine genovesi, con la collaborazione di tutti i Municipi. Serve maggiore tutela, soprattutto per le fasce più deboli, e riteniamo che questo possa fare da deterrente a eventuali aggressioni sempre più frequenti».