Biagio Antonacci fa l’autostop a Portoferraio

Portoferraio – Una calda giornata estiva all’Isola d’Elba, nella zona portuale di Portoferraio, e un uomo con occhiali da sole, cappellino e borsa in spalla è fermo sul ciglio della strada a fare l’autostop.

Molte auto passano dritte davanti a lui senza fermarsi, finché un fan si ferma riconoscendo Biagio Antonacci. La scena, immortalata da un amico del cantante, che poi è salito in macchina insieme a loro, è stato condiviso sulla pagina Facebook dell’artista, conquistando in poche ore migliaia di visualizzazioni e facendo probabilmente morire di invidia chi ha superato distrattamente l’uomo fermo lato strada poco distante dall’imbarco dei traghetti. I commenti dei fan sono tra lo stupore per la scelta del loro idolo di tentare uno scherzo del genere e l’amarezza per cui la diffidenza fa avere la meglio sulla voglia di far salire in macchina un passeggero sconosciuto.

Biagio Antonacci è un turista fedele all’Isola d’Elba: da anni ormai è proprietario di una casa, che frequenta abitualmente tutte le estati.