Pietra Ligure (Savona) – Arriva a partire dal prossimo venerdì 10 agosto fino a martedì 14 uno degli eventi enogastronomici della Riviera più attesi che animerà Ranzi, frazione di Pietra Ligure: la tradizionale Sagra del Nostralino.

Da una semplice festa di paese, con il passare degli anni la Sagra è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della buona cucina e del divertimento. Migliaia ogni anno sono i turisti che raggiungono il piccolo borgo Ligure e affollano la suggestiva conca naturale che si apre all’improvviso nella fitta macchia mediterranea.

La cucina, da sempre ispirata ai prodotti del territorio, propone i mitici ravioli di Ranzi, preparati seguendo l’antica ricetta del paese, lo zemin di ceci, trofie al pesto con patate e fagiolini, i tagliolini allo spada, le lumache alla ligure, lo spada alla griglia, la frittura di anelli, i ravioli e la panissa fritti, le frittelle di trombette, le frittelle di mele, la formaggetta ligure e tante altre prelibatezze.

Ricca anche la proposta dei vini. La selezione 1919, l’etichetta dell’Associazione Circolo Giovane Ranzi che organizza la manifestazione, oltre al Nostralino, vino rosso che da il nome alla festa e il bianco Vermentino.

Dopo cena non mancherà il divertimento, con una vera e propria maratona musicale con un programma di intrattenimento per tutti i gusti. Tutte le sere dalle ore 20 alle ore 22 aprirà le danze Erica e Valter, una delle orchestre più amate della Riviera. Dalle ore 22 in avanti, spazio alle migliori party band all’insegna del rock e della dance.

Novità di quest’anno sarà l’innovativo servizio di cassa web: da quest’anno infatti, collegandosi sulla pagina ufficiale del Circolo Giovane Ranzi sarà possibile prenotare i piatti in anticipo da casa e anche pagarli evitando così la coda alle casse.