Laigueglia (Savona) – Laigueglia sarà madrina della musica d’autore il 23,24 e 25 agosto con la 12° edizione di “Queste Piazze Davanti al Mare”. Ospiti d’eccezione delle serate saranno Omar Pedrini, rocker ex leader dei Timoria, Davide Van De Sfroos, cantautore del dialetto Lobardo e Morgan, ex leader dei Bluevertigo.

“La particolarità della rassegna” – spiegano il Sindaco Roberto Sasso del Verme e il direttore artistico Massimo Schiavon – “è quella di fare “rete” tra i Premi, Festival e le altre rassegne esistenti sul territorio italiano. La manifestazione, con il patrocinio del “Premio Tenco”, ha visto nel corso degli anni la collaborazione con le più importanti rassegne di canzone d’autore del panorama nazionale italiano come tra gli altri il “Premio Bindi”, “L’Artista che non c’era”, il “Premio Bianca D’Aponte” e il “Mei”.

Durante i giorni della rassegna si alterneranno tanti altri artisti sul palco: La Stanza di Greta Targa Tenco Opera Prima 2017, Lisbona vincitore Premio Bindi 2018, il cantuautore siciliano Ugo Mazzei e la chitarra che sorride, Armando Corsi.

Non mancheranno inoltre gli appuntamenti con la cultura, tra presentazioni di libri e mostre d’arte. Questo il programma completo degli appuntamenti pomeridiani:

  • Presentazione del libro “L’Artiglio del Grifone” autori G. Buscaglia / F. Pezzoni, con interventi musicali a cura di Roberto Frazzetto;
  • Show-case Artista del Varigotti Festival
  • Presentazione del libro “L’importante è esagerare. Storia di Enzo Jannacci” autore N. Mainardi
  • “Perchè non vadano mai via” storie minime di E. Grollero
  • Presentazione del libro “Evviva Sanremo. Il Festival della Canzone Italiana tra storia e pregiudizio” autori P. Jachia / F. Paracchini con interventi musicali a cura di Patrizia Cirulli
  • Mostra Personale di Marta Delfino: 23, 24 e 25 agosto “Music Portraits” ex Sanità Marittima