La Spezia – La Spezzina Chiara Piotto, 25 anni, giornalista di Sky è da pochi giorni passata in video alla conduzione del telegiornale Sky TG24. Si tratta di un ottimo risultato professionale per la giovane giornalista, specializzata nell’ambito digitale e già insignita lo scorso ottobre del premio EWMD Primavera organizzato dalla Delegazione della Spezia dell’European Women’s Management Development Network.

“Le mie più vive congratulazioni alla nostra giovane concittadina Chiara Piotto, nuovo volto del giornalismo televisivo” – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – “Conosco e apprezzo da tempo la professionalità di Chiara, mossa da una grande passione giornalistica. Il Premio EWMD Primavera le ha portato una meritata fortuna: le auguro che sia il primo di una lunga serie nella sua carriera.”

Chiara Piotto nasce alla Spezia ma risiede a Roma. Dopo il diploma di maturità scientifica conseguito presso il Liceo Pacinotti della Spezia, si laurea con Lode in Lettere Comparate all’Università di Pisa. Dopo aver frequentato la scuola di giornalismo Walter Tobagi di Milano, ha lavorato come giornalista per Sky TG24 e Instagram Editor di Huffington Post Italia. Co-autrice della rubrica “Le buone e le cattive maniere”, sulla 27esima ora del Corriere.it, è stata inoltre membro dell’International Magazine Team del 45esimo St Gallen Symposium in Svizzera. Dal 2016 allo scorso anno ha lavorato come redattrice e social media manager del programma di Rai 2 Nemo – Nessuno Escluso.