Genova – Successo per l’iniziativa di Atp “Discobus”, dedicata ai giovani ed alla loro sicurezza.

Tanti sono stati i ragazzi che nelle ore della movida, sabato scorso, hanno scelto di muoversi in sicurezza a bordo dei mezzi Atp. Dati incoraggianti che hanno spinto alla conferma dell’iniziativa per tutto il mese.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Genova, l’associazione delle sale da Ballo, i comuni di Arenzano, Cogoleto, Campoligure, Masone e Varazze, Atp ha potuto rispondere all’esigenza di sicurezza anche per i giovani che frequentano le discoteche del ponente genovese.

Per sabato prossimo, 11 agosto, la corriera Discobus partirà da Campoligure e raggiungerà Varazze dopo aver toccato Masone, Prà, Voltri, Vesima, Arenzano, Colletta, Cogoleto, Arrestra e Invrea.

Salire a bordo costerà un euro, cifra simbolica. Gli orari, invece, saranno pubblicati on line.

La prima partenza da Campoligure è prevista per 22.20 mentre l’ultima da Voltri per Varazze è alle 00.15. L’ultima da Colletta per Varazze alle 3.20.

Per il ritorno, l’ultima corsa da Varazze è fissata per le 3.40 con arrivo a Campoligure alle 4.45.

Claudio Garbarino, consigliere delegato ai trasporti della Città Metropolitana che ha preso contatto con amministratori e operatori conferma: “Questo servizio risponde alle richieste dei Comuni ma soprattutto alle famiglie dei giovani che vanno in discoteca. Era importante poter estendere l’iniziativa del Discobus anche per i ragazzi e le ragazze che frequentano le sale da ballo di ponente”.

Soddisfatti anche gli addetti ai lavori: “Facciamo tutti i controlli possibili, per garantire la sicurezza. Con parola d’ordine prevenzione, prima di tutto. Non repressione. Il DiscoBus è un servizio fondamentale” ribadisce Stefano Rosina, vicepresidente provinciale del SILB, il sindacato dei locali da ballo.