Aggiornamento ore 15.00 – Sono quattro le persone al momento ricoverate al San Martino di Genova.

Si tratta di una donna di 75 anni, le cui generalità ancora non sono note, accompagnata in camera iperbarica dopo un incendio che ha interessato la sua abitazione a seguito del crollo del ponte.

Un altro uomo, un 46enne della Repubblica Ceca, è arrivato in pronto soccorso in codice giallo per diversi traumi riportati.

Preoccupano, invece, le condizioni di un giovane sulla 30ina, la cui identità al momento non si conosce, arrivato in ospedale con un importante trauma toracico drenato ed un grave trauma cranico. Il giovane è ricoverato e si trova in gravi condizioni.

Un quarto uomo è atteso al pronto soccorso, dopo essere stato stabilizzato dai primi soccorsi.

Aggiornamento ore 14.30 – Secondo le prime stime dei soccorritori sul posto, sarebbero circa 20 le vittime del crollo del Ponte Morandi, il tratto finale della A10 Genova-Ventimiglia.

Dieci sono invece le persone estratte vive dalle macerie ed in fase di trasporto negli ospedali cittadini, allertati per far fronte alla tragedia.

Genova – Tragedia questa mattina a Genova dove, intorno alle 11.50, è crollato il Ponte Morandi, il tratto terminale dell’autostrada A10 Genova-Ventimiglia.

Ancora frammentarie le notizie che giungono dal luogo del terribile disastro. Diversi frammenti sono finiti su case e capannoni nella zona di Campi.

Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, Carabinieri, sanitari del 118, volontari della protezione civile.

Le prime informazioni parlano di tre persone rimaste vittime del crollo mentre cinque sono, al momento, le persone estratte vive dalle macerie e portate negli ospedali cittadini per diversi traumi. Uno sarebbe in codice rosso.

Intanto al pronto soccorso dell’ospedale villa Scassi di Sampierdarena è stata allestita l’unità di crisi.

Notizia in aggiornamento