Genova – I volontari della protezione civile ed il personale della Protezione civile comunale hanno assicurato, nel corso della notte appena trascorsa, un servizio antisciacallaggio a tutela delle abitazioni evacuate dopo il tragico crollo del ponte Morandi, il tratto finale dell’autostrada A10.

Per tutta la notte 40 persone hanno controllato la zona aggiungendo un altro servizio verso i cittadini colpiti dalla tragedia, che si va ad aggiungere ai tanti messi in campo dalle squadre presenti sul posto già dalla mattinata di ieri.

L’assistenza alla popolazioni è costante e scrupolosa e lo è stata sin dalle prime fasi immediatamente successive al crollo con la comunicazione presso i caseggiati a rischio fino all’organizzazione dell’accoglienza con la predisposizione dell’occorrente per i pasti e i pernottamenti.

La sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova rimarrà aperta al Matitone di via di Francia e sarà attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800 177 97.

Alle 10.00 di questa mattina si riunirà il Coc, il Centro Operativo Comunale, per coordinare il proseguimento dell’emergenza.