Genova – Traffico ridotto a senso unico alternato, divieto di passaggio di mezzi pesanti e di parcheggio sui due lati del ponte. Questi i provvedimenti presi oggi pomeriggio, nel quartiere del Lagaccio, per il ponte omonimo che da tempo è oggetto di segnalazioni preoccupate da parte dei residenti.

Il ponte ha da tempo iniziato a “sprofondare” nella parte centrale ed è facilmente osservabile il fatto che la ringhiera del ponte appare “piegata”. Un cedimento “sotto controllo” per il Comune di Genova che ha dichiarato più volte che il ponte era stato verificato e presentava uno dei piloni che “affondava” nel terreno forse divenuto instabile con il tempo.

Eppure questo pomeriggio i vigili del fuoco della sede centrale di Genova sono intervenuti per la verifica del ponte del Lagaccio poichè un abitante della zona ha segnalato che il ponte risultava sceso nella parte mediana.

Il capo squadra, con il benestare del geometra dell’incolumità pubblica, ha disposto di alleggerire il transito dei mezzi, ponendo un senso unico alternato e vietando il transito dei mezzi di massa superiore ai 75 quintali. Mezzi AMT esclusi.

Resta ora da comprendere cosa si sia “modificato” dalla dichiarazione di “sicurezza” alla giornata di oggi.

Può interessarti anche: Lagaccio, il ponte don acciai preoccupa i residenti

Lagaccio – Il ponte don Acciai preoccupa i residenti