Genova – Autostrade per l’Italia, come annunciato nei giorni scorsi, ha versato contributi economici alle prime 25 famiglie coinvolte nell’emergenza causata dal crollo di ponte Morandi, il tratto finale della A10 che lo scorso 14 agosto è crollato provocando la morte di 43 persone.

A beneficio di queste prime 25 famiglie coinvolte che si erano rivolte alcuni giorni fa ai due Pinti di contatto allestiti da Autostrade per l’Italia presso il Centro Civico Buranello e la scuola Caffaro, nella mattinata di ieri sono stati disposti bonifici con valuta oggi, 24 agosto.

Nelle giornate di martedì e mercoledì sono state 59 le richieste pervenute in totale ai Punti di Contatto: per le altre 34 famiglie sono in corso accertamenti per poter procedere al pagamento da parte di Autostrade entro la giornata di oggi.

Ieri, fino alle ore 13.00, ai punti di contatto si sono presentate altre 41 famiglie per le quali sono in corso accertamenti per poter disporre i pagamenti.

Insieme al Comune di Genova ed alla Regione Liguria, Autostrade per l’Italia prosegue a raccogliere le dichiarazioni dei nuclei familiari nei due punti di contatto, per soddisfare le prime necessità dei familiari delle vittime della tragedia di Genova e delle famiglie che si sono trovate a dover lasciare la propria casa.