Varazze (Savona) – Un ospite di fama internazionale stasera, sabato 25 agosto, al Varazze Music Festival. Al Molo Marinai d’Italia si esibirà infatti sul palco uno dei dj più popolari in Italia e all’estero: il re della dance Gabry Ponte.

L’evento, voluto e offerto da Cantine Capetta, già sponsor della Città di Varazze, si inserisce nel Festival musicale che aveva già portato nella cittadina del Savonese grandi nomi della musica del calibro di Boosta e Samuel dei Subsonica, IZI, Shade e i dj-set dei TheGiornalisti e ExOtago.

“L’Amministrazione Comunale” – afferma il Sindaco Alessandro Bozzano – “è contenta di ospitare un personaggio del calibro di Gabry Ponte e di regalare un’altra manifestazione a sorpresa alla Citta”. “Tengo a sottolineare” – aggiunge Bozzano – “che Varazze grazie agli eventi dedicati ai giovani, che si inseriscono in un ricco calendario annuale con appuntamenti per tutti i gusti e grazie al lavoro di ricerca degli sponsor, sta diventando una piazza ambita sempre più interessante per investire in termini di marketing e pubblicità”.

Gabry Ponte, torinese di nascita, ha all’attivo più di dieci milioni di dischi venduti nel mondo. La hit “Blue”, insieme alla sua band Eiffel 65 ha raggiunto la vetta delle classifiche di tutto il mondo. A seguire, i suoi singoli da solista, da “Geordie” a “La Danza della Streghe” passando per “Figli di Pitagora”, hanno dominato la scena musicale dance Europea a partire dagli anni 2000.

Lo scorso giugno è uscito il suo ultimo EP “Dance Lab” che contiene 4 brani: “Tanja”, in collaborazione con Pop X, “Salgo sul palco” insieme Nashley e a dj Matrix, “Felicità”, remake del celebre successo di Al Bano e Romina e “Dalla a me” con la partecipazione di Danti, Shade e Jake la Furia.