Genova – Come annunciato dalle previsioni meteo delle scorse ore, un violento temporale ha colpito Genova già dal pomeriggio, arrivando alla sua massima intensità nella prima serata.

Diversi sono stati i disagi in vari quartieri della città con allagamenti e black out che hanno colpito soprattutto San Fruttuoso, Marassi, San Martino e Sampierdarena.

In alcune zone diversi tombini tappati hanno contribuito all’allagamento delle strade e non sono mancati i sottopassi cittadini inagibili a causa dell’acqua.

In modo particolare, disagi sono stati segnalati dai cittadini tra via Marsano e via Donghi, in via San Fruttuoso e in via Torti dove si è allagato il Carrefour. A Quezzi per strada è arrivato anche il fango mentre a ponente risultano impraticabili piazza Montano, via Degola e il sottopasso di Certosa.

Problemi anche per quanto riguarda la corrente elettrica: interi palazzi sono rimasti senza luce e i semafori sono saltati in diverse vie, soprattutto alla Foce.

Tanti i veicoli che sono stati danneggiati dall’acqua mentre sulle strade sono operativi gli agenti della Polizia Locale per gestire il transito dei mezzi.

Non si segnalano particolari criticità nella zona di ponte Morandi. L’area del cantiere per la rimozione delle macerie, al momento, non preoccupa, nonostante l’innalzamento del livello del Polcevera.