Genova – Ancora una giornata di fuoco per il traffico stradale nel capoluogo ligure, ancora alle prese con l’emergenza dopo il crollo del ponte Morandi che ha diviso la città in tre diverse zone.

Questa mattina si segnalano rallentamenti lungo la direttrice di ponente che da Voltri passa per Prà, Pegli, Multedo e Sestri Ponente per arrivare alla nuova strada a mare di Cornigliano. I problemi maggiori vengono segnalati nella zona di Sestri e in ingresso in Sopraelevata, sull’elicoidale.

Nuova sperimentazione per il traffico, a Cornigliano, per cercare di trovare la giusta “taratura” per il flusso veicolare che risulta molto intenso.
Poco ascoltato l’appello delle istituzioni a utilizzare i mezzi pubblici o ad organizzare auto con più passeggeri che fanno più o meno lo stesso percorso.
Nei prossimi giorni verrà presentato un nuovo piano per incentivare il car sharing.

Potenziati i treni nel tratto Voltri – Brignole per chi può viaggiare in treno ma si segnalano disagi per chi, da Brignole, deve proseguire il viaggio verso levante. Il numero dei mezzi risulterebbe ancora insufficiente.

Disagi anche per chi da Sestri deve raggiungere la Valpolcevera attraverso via Borzoli. Rallentamenti e code sono costanti e il passaggio di mezzi pesanti provoca spesso intasamenti causati dal blocco dei mezzi negli stretti tornanti.