Genova – Presto in arrivo le magliette “Genova nel Cuore” che saranno vendute per raccogliere fondi per gli sfollati e per i soccorritori intervenuti nel crollo di ponte Morandi. Il Comune di Genova ha avviato l’iter per poter procedere all’identificazione di un partner commerciale in grado di realizzare le maglie – circa 5mila – in cotone bianco con stampato in bicromia (rosso e nero) il logo creato dalla Regione Liguria.

Le t-shirt saranno uguali a quelle già indossate dai grandi campioni del Calcio e del Motociclismo per ricordare le vittime e la città di Genova, colpita dalla tragedia. Sarà possibile acquistarle al prezzo di 10 euro negli uffici IAT del Comune  che si trovano in via Garibaldi, al Porto Antico, alla Stazione Marittima e in Aeroporto ma palazzo Tursi starebbe valutando anche l’ipotesi di un coinvolgimento di Associazioni per estendere la “rete di vendita” in modo capillare e quartiere per quartiere.

Questo il testo del bando lanciato dal Comune di Genova:

Il Comune di Genova intende individuare un fornitore per promuovere la vendita di almeno 5.000 t-shirt bianche, 100% cotone di qualità, in taglie assortite, riportanti il logo “Genova nel Cuore” in bicromia nero/rosso, uguali a quelle indossate dai giocatori in occasione della giornata di campionato di calcio del 26 agosto scorso.
Il numero delle magliette potrà ulteriormente essere ampliato in base alle effettive richieste.
La vendita avrà luogo presso gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) del Comune di Genova siti in Via Garibaldi 12r, Porto Antico, Stazione Marittima, Aeroporto.
Detti punti vendita potranno essere incrementati sia in città che fuori città, sulla base delle richieste che perverranno ad esempio dalle squadre di calcio, interessate a venderle utilizzando i propri store.
Il fornitore individuato dovrà avere anche la possibilità di vendere le magliette attraverso il proprio store on line: in tal caso dovrà precisare, nella proposta, un eventuale diverso costo di produzione.
Il Comune renderà disponibile il file del logo con risoluzione adatta alla stampa.
Il ricavato della vendita, che sarà proposta a 10 euro a pezzo, sarà interamente devoluto a favore delle emergenze che il crollo del ponte Morandi ha causato alla Città.
Il Comune valuterà le proposte che perverranno entro il 4/9/2018 alle ore 12 e sceglierà quella che garantirà per l’Ente il maggiore ricavo. L’Impresa individuata sottoscriverà specifico disciplinare.
Il marchio “Genova nel Cuore” è stato elaborato da Regione Liguria che ne è proprietaria.
L’iniziativa che si propone ha carattere solidaristico e non deve essere associata in alcun modo ad attività a scopo di lucro e a carattere commerciale.
Per informazioni contattare Direzione Sviluppo del Commercio, indirizzo mail commercio@comune.genova.it , tel. 01055 73771-73727