Polizia

Genova – Da mesi perseguitava la ex fidanzata il giovane di 28 anni che ieri pomeriggio è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova a Marassi.

L’uomo, un pregiudicato albanese, è stato segnalato al 112 da alcuni cittadini che lo avevano visto forzare il nottolino di uno scooter parcheggiato nei pressi del centro commerciale “Il Mirto”.

Gli agenti intervenuti, dopo averlo rintracciato e fermato poco distante, in via Angeli del Fango, mentre spingeva a braccia il mezzo, hanno chiesto spiegazioni.

Il 28enne ha spiegato di aver spostato il motoveicolo, appartenente alla fidanzata, impossibilitata a muoverlo perché in servizio podio nel centro commerciale.

I poliziotti, non convinti della giustificazione, hanno rintracciato la donna che ha confermato essere la proprietaria dello scooter ma ha anche sottolineato di non aver mai chiesto nulla all’uomo e, mostrandosi piuttosto agitata, ha raccontato agli agenti gli atti persecutori architettati dall’uomo.

Da maggio scorso la relazione tra i due si era conclusa proprio per il fare manesco dell’uomo. Il 28enne non aveva preso bene la fine del rapporto era aveva iniziato a vessarla presentandosi sui luoghi di lavoro, pedinandola, minacciandola ed arrivando anche ad aggredirla tanto che la giovane, pochi giorni fa, aveva deciso di sporgere denuncia al commissariato di San Fruttuoso.

Gli agenti, dopo aver invitato la donna a recarsi in Questura per formalizzare quanto avvenuto, hanno tratto in arresto il 28enne per furto aggravato.

L’uomo sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.