La copertina di Simulation Theory, nuovo album dei Muse

Londra – Buone notizie per gli amanti del rock. I Muse, la band britannica da 20 milioni di copie vendute nel mondo, ha annunciato oggi l’uscita dell’ottavo album in studio: si intitolerà Simulation Theory e uscirà il prossimo 9 novembre per Warner Music. Undici brani, prodotti dalla band stessa, composta da Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme, con la collaborazione di produttori della portata di Rich Costey, Mike Elizondo, Timbaland e Shellback. I Muse hanno fatto sapere che per ognuna delle tracce è prevista l’uscita di un video di accompagnamento, a cominciare dai singoli già pubblicati dal gruppo e disponibili come download immediato per chi deciderà di preordinare l’album. “Something Human”, “Thought Contagion”, “Dig Down” e la nuovissima “The Dark Side”, uscita proprio oggi, sono disponibili per l’ascolto anche sulle piattaforme di musica in streaming.

Chi acquisterà Simulation Theory avrà diritto a un accesso riservato per l’acquisto dei biglietti del tour 2019 del gruppo.

I fan hanno dovuto aspettare 3 anni per il nuovo lavoro, che segue il disco d’oro in Italia “Drones”, portato in tutto il mondo dal tour omonimo, diventato film distribuito nei cinema lo scorso luglio, la consacrazione di una delle migliori band rock di questi tempi. Dal loro debutto, nel 1994, il gruppo ha raggiunto importanti traguardi, raggiungendo le vette delle classifiche di tutto il mondo, vincendo due Grammy Award, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Award, due Brit Award, dieci NME Award e sette Q Award.

I titoli dei brani contenuti in Simulation Theory saranno:

1.    Algorithm

2.    The Dark Side

3.    Pressure

4.    Propaganda

5.    Break It To Me

6.    Something Human

7.    Thought Contagion

8.    Get Up and Fight

9.    Blockades

10. Dig Down

11. The Void