J Ax

Milano – J-Ax ha deciso di prendere un pausa dalle scene, e per farlo ha scelto di scrivere sui suoi social un messaggio dedicato ai fan, in cui cerca di spiegare i motivi della decisione e l’esigenza di staccare.

I concerti al Fabrique sono la mia voglia di dirvi che per andare avanti devo prima ricominciare da zero. Di nuovo. Ancora una volta. Ma sono anche per me un motivo di riflessione: 25 anni di carriera. Una volta pensavo che arrivare a 25 anni – di età – sarebbe stato impossibile… Già, la vita è proprio strana. È per quello che cerco sempre di dire, specialmente ai ragazzi, che non bisogna mai mollare. La vita migliora e noi con lei. Ma questi concerti saranno, per me, anche un punto di arrivo e un momento per una pausa di riflessione. Ormai , grazie voi, “essere J-Ax” è tutto quello che conosco da 25 anni. A un certo punto, bisogna anche lasciare le briglie, fermarsi e guardarsi intorno per mangiare un po’ di vita prima di ricominciare ancora una volta. È tempo di essere Alessandro“.

Su Facebook, dove il testo è stato accompagnato dall’immagine del rapper milanese insieme al figlio Nicolas, avuto da Elaina Coker lo scorso anno, e su Instagram i fan si sono scatenati nello scrivere messaggi di affetto all’ex Articolo 31, che recentemente aveva annunciato di aver interrotto la collaborazione con Fedez e l’etichetta Newtopia, che aveva portato i due sul palco dei principali palazzetti italiani con l’album intitolato Comunisti col Rolex.

Una decisione condivisa dalla maggior parte del suo pubblico, che lo ha seguito fin dagli esordi: era il 1993 quando uscì Strade di città, e da allora la sua carriera non si è mai arrestata. L’augurio è quello di godere pienamente del tempo con il suo bambino e la famiglia, per poi tornare a cantare e a scrivere con la consueta energia.