Milano – Quella che è arrivata poco fa è una notizia che in tanti aspettavano da tempo: J Ax e Jad, gli Articolo 31, tornano insieme per le cinque date esclusive al Fabrique a Milano che vedranno protagonista il giudice di The Voice.

L’annuncio è stato dato dallo stesso Ax via Facebook: una foto che lo ritrae insieme al collega e una didascalia dove si legge: “Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando ‘L’italiano medio’, ‘La mia ragazza mena’, ‘2030’, ‘Così com’è’, ‘Ohi Maria’ e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiano fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmianti critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene. Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le cinque date al Fabrique il 15, 16, 17, 21, e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. E’ tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare“.

Il post è stato accolto con entusiasmo dai fan del rapper, deciso a regalare una parentesi dedicata proprio agli Articolo 31 nel corso dei cinque concerti per i festeggiamenti dei suoi 25 anni di carriera nello storico locale di Milano.

Un ritorno alla “vecchia scuola”, seppur temporaneo, che da anni mancava ai fan dell’artista e che è stato accolto immediatamente con entusiasmo