Torriglia (Genova) – Ritirava mobili vecchi durante le consegne fatte per conto di Ikea ma anziché smaltire regolarmente quanto ritirato secondo le disposizioni dell’azienda, li abbandonava in località Santa Maria al Porto, ai margini del parco dell’Antola e del lago del Brugneto.

Per questo un uomo di 43 anni, residente a Torriglia, è stato deferito dai Carabinieri della Forestale di Montebruno alla Procura della Repubblica di Genova.

Stando a quanto riferito dagli investigatori, il 43enne dipendente di una ditta subappaltatrice che lavora per conto di Ikea, lo scorso 14 agosto ha ritirato alcuni divani usati dopo aver consegnato agli acquirenti i mobili nuovi ma non ha smaltito correttamente i rifiuti secondo le predisposizioni della stessa Ikea, abbandonandoli in una piazzola limitrofa alla strada che collega Torriglia con l’invaso artificiale del lago del Brugneto.

I proprietari dei rifiuti abbandonati hanno riconosciuto i mobili e si sono indignati per aver lautamente pagato il servizio di ritiro e smaltimento non immaginando di ritrovarli abbandonati per strada.

L’uomo ora rischia una condanna penale da tre mesi ad un anno ed una multa dai 2600 ai 26000 euro.