Genova – Si svolgerà domani, venerdì 14 settembre, la commemorazione per la tragedia del crollo di Ponte Morandi ad un mese esatto dai terribili fatti.

Proprio per la giornata di domani è prevista una giornata di commemorazione in piazza De Ferrari.

Su iniziativa di Regione Liguria e Comune di Genova, tutti i genovesi potranno riunirsi nella centralissima piazza per condividere il ricordo delle vittime.

Al minuto di silenzio, che si terrà alle 11.36, seguirà, alle 17.30, la commemorazione proprio a De Ferrari.

Comune di Genova e Amt, per agevolare l’afflusso, soprattutto dei cittadini della Valpolceera, hanno stabilito per domani la gratuità della metropolitana sull’intera tratta dalle ore 15.00 alle ore 21.00.

Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità, dichiara: “Poter permettere ai cittadini di raggiungere più agevolmente piazza De Ferrari e partecipare tutti alla giornata del ricordo è ciò che vogliamo. L’incontro del pomeriggio sarà un momento di riflessione e di unione per tutta la città, in cui stringere idealmente in un abbraccio tutte le persone che sono state colpite dalla tragedia e poter ripartire insieme“.

Anche Marco Beltrami, Amministratore unico di Amt, spiega: “La metropolitana, che già sta svolgendo un ruolo fondamentale per la mobilità della Valpolcevera vuole in questa occasione essere un ulteriore stimolo e veicolo di partecipazione alla commemorazione di venerdì“.

Come consuetudine, la metropolitana venerdì resterà aperta fino all’una di notte. Dall’una alle cinque vi sarà il collegamento sulla tratta Brin-Dinegro.