Varazze (Savona) – Questo pomeriggio la Guardia di Finanza di Savona ha sequestrato una piccola piantagione di canapa indiana in una zona rurale di Varazze. Le piante di cannabis avevano già raggiunto i due metri di altezza, ed erano occultate all’interno di un’area recintata di un casolare. I proprietari avevano predisposto un impianto di irrigazione artigianale per assicurare che le piante avessero acqua a sufficienza.

Il principio attivo rinvenuto nella canapa in questione è stato sottoposto ai test specifici, e il risultato si è rivelato molto superiore alla soglia imposta dai limiti di legge. Oltre alle piante, sono state rinvenute un bilancino e la strumentazione idonea all’essicamento e al confezionamento delle dosi.

Il responsabile, un cittadino di Varazze, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Savona. Gli accertamenti delle Fiamme Gialle sono ora concentrati anche sull’ambiente dello spaccio della cittadina savonese in cui, verosimilmente, la cannabis veniva venduta.