Genova – Un triangolare di calcio per raccogliere fondi per le famiglie colpite dal crollo del Ponte Morandi. È in programma per giovedì 20 settembre alle ore 20, presso lo stadio della Sciorba, in via Adamoli 57, il “Derby del Sorriso”. L’evento sportivo è stato organizzato da Emiliano Viviano, ex portiere della Sampdoria, WeLoveBGT e il gruppo dei Molesti della Gradinata Sud.

Ex protagonisti del calcio Genovese e non scenderanno in campo per la raccolta fondi indirizzata alle famiglie coinvolte nella tragedia del Ponte Morandi. Inoltre, parte del ricavato sarà utilizzato per ultimare la riqualificazione di un’area sportiva nel quartiere di Begato.

Il triangolare sarà composto dalle vecchie glorie di Genoa e Sampdoria e dalla squadra All Star Vip, composta da sportivi, comici, giornalisti e cantanti.

Nella splendida cornice della Sciorba, torneranno in campo Antonio Cassano, Francesco Flachi, Sergio Volpi, Claudio Bellucci, Moreno Mannini, Attilio Lombardo, Luca Pellegrini, Claudio Onofri, Omar Milanetto, Marco Rossi, Mario Bortolazzi, Stefano Eranio, Gennaro Ruotolo e tanti altri calciatori.

Tra le file degli All Star Vip gli sportivi Di Fulvio, Aicardi, Guidaldi, e i cantanti Moreno, Briga e tanti altri.

Inoltre, durante la serata saranno presenti tanti stand gastronomici, musica, intrattenimento per i più piccoli e la mostra di maglie storiche delle due squadre Genovesi e cimeli sportivi.