Strada Sopraelevata

Genova – Una nuova giornata difficile per il traffico cittadino con il flusso veicolare in aumento lungo le direttrici che da ponente e dalla Valpolcevera portano verso il centro. Traffico particolarmente sostenuto nella zona con viabilità modificata da Sestri ponente a Cornigliano e lungo l’asse viario che attraversa Sampierdarena verso la strada Sopraelevata.

Tempi di percorrenza piuttosto lunghi anche per il passaggio da Sestri alla Valpolcevera attraverso Borzoli e viceversa.

Sulle autostrade consueta coda all’allacciamento tra la A12 Genova Livorno e la A7 Genova Milano, in direzione nord e all’uscita per il casello di Genova Bolzaneto, sempre sulla A7.

Code anche in senso contrario, da Bolzaneto verso Genova Ovest e al casello di Genova Est.

Proseguono i lavori nel lungobisagno Dalmazia, con l’apertura di un cantiere al centro della carreggiata, che comunque consente transito su due corsie per la direzione mare ed una corsia per la direzione monte.

Per la commemorazione delle vittime del crollo di ponte Morandi che si terrà in piazza De Ferrari alle 17,30 è stato istituito divieto di sosta e fermata in via Petrarca, con rimozione per i trasgressori, dalle ore 07.00 alle 20.00, mentre dalle ore 16.00 alle 20.00 e sino a cessate esigenze è vietato il transito in piazza De Ferrari, via Petrarca, e nelle vie XXV Aprile, Dante ed Ettore Vernazza nel tratto che adduce a piazza De Ferrari.