Insieme per Genova

Casale Monferrato (Alessandria) – Numerose sono le iniziative sul territorio ligure per la raccolta fondi da destinare alle famiglie coinvolte dalla tragedia del crollo del ponte Morandi lo scorso 14 agosto. Anche dalle altre regioni arrivano segnali di vicinanza e affetto, come la partita organizzata al PalaFerraris di Casale Monferrato dalla Nazionale Basket Artisti, che sfiderà la Zena Friends Elah venerdì 12 ottobre alle ore 20. Artisti da una parte, campioni della pallacanestro dall’altra, che per l’occasione indosseranno la divisa dedicata al capoluogo ligure.

I convocati della Nazionale Basket Artisti saranno DJ Ringo (Direttore Artistico di Virgin Radio), Geppi Cucciari, Fabrizio Biggio (i Soliti Idioti), gli ex calciatori del Milan Massimo Ambrosini e Alessandro Costacurta, l’attrice Valeria Solarino, il musicista Fabio Frizzi (fratello di Fabrizio per tanti anni Presidente del team degli artisti), i comici liguri Antonio Ornano, Maurizio Lastrico e Stefano Nosei, i giornalisti Stefano Meloccaro, Alessandro Mamoli, Flavio Tranquillo e Bibi Velluzzi, la cantante Simona Molinari, gli imprenditori Ottavio Missoni e Paolo Beretta, i dj Pippo Palmieri (Zoo di 105) e Marco Galli (Radio GRP), gli attori Giorgio Borghetti, Jonis Bascir, Gianguido Baldi e Diego Casalis (La Melevisione) e molti altri personaggi che siamo certi risponderanno positivamente alla chiamata per sostenere Genova. Tra i maggiori fiancheggiatori della nazionale ci saranno come sempre i Fratelli Beretta e l’Università Nicolò Cusano.

Contro di loro, nella formazione Zena Friends Elah, saranno convocati ex giocatori professionisti dal Piemonte, dalla Liguria e dalla Lombardia.

A condurre la serata sarà Paolo Colombo, giornalista di La7 e uno dei primi a seguire i problemi degli sfollati dell’area del crollo del ponte.

I biglietti saranno acquistabili sia a latere della Campagna Abbonamenti, che online su vivaticket.it, la data di avvio delle vendite sarà comunicata quanto prima.

CURVE E GRADINATE: 10 Euro

TRIBUNE NUMERATE: 15 Euro

CLUB DEI 100: 50 Euro