Arenzano – Dall’acconciatura al boquet, dal viaggio di nozze ai vestiti, passando per il taglio della torta: questi i temi trattati nei due giorni di Wedding Arenzano, evento in programma per oggi sabato 15 e domani domenica 16 settembre che tingerà di bianco il Parco di Villa Negrotto di Arenzano.

Una grande occasione per ricevere consigli e pareri da professionisti, che illustreranno con attenzione ogni più piccolo dettaglio del matrimonio. L’evento, realizzato col patrocinio del Comune di Arenzano, si concluderà con una suggestiva sfilata e con un simbolico taglio della torta nuziale.

Tema centrale della prima edizione della manifestazione saranno le cornici floreali. «“Essendo minuziose composizioni» – spiega Giuseppina Pastorino, organizzatrice dell’evento – «“rimandano al nostro intento. “Wedding in Arenzano” non è un’asettica vetrina dalla quale i futuri sposi scelgono qualcosa, ma una squadra di professionisti col solo obiettivo di rendere unico non il singolo fattore, ma l’intero matrimonio».

«“Wedding in Arenzano” è una grande occasione»– racconta Matteo Rossi, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Arenzano – «da più punti di vista: sia perché crea sinergia tra le attività imprenditoriali e artigiane, sia perché valorizza il patrimonio naturale della nostra città. Siamo soddisfatti che un evento così sia nato da un’iniziativa privata, anche perché può creare nuove opportunità per far conoscere sempre più il territorio e accelerare l’iter per celebrare matrimoni in altre splendide location, oltre a Villa Negrotto Cambiaso».

Sarà inoltre possibile prendersi un attimo di relax nello splendido angolo in stile country ricavato sul prato posteriore della serra, nel quale sarà possibile gustare un ottimo aperitivo. Non mancheranno inoltre sfilate e musica dal vivo con dj set.