Genova – Un operatore ecologico costretto a lavorare nella centralissima piazza De Ferrari con un secchio tenuto insieme con il nastro adesivo e portato a tracolla con dello spago. Sta diventando virale la fotografia scattata ieri sera, al termine della cerimonia di commemorazione per le vittime del crollo di ponte Morandi, lo scorso 14 agosto.

Nell’immagine è ritratto un dipendente Amiu che tenta di ripulire l’enorme piazza con l’aiuto di mezzi davvero incredibili: una scopa non adeguata e un secchio di plastica che ha visto tempi migliori e portato a tracolla con una “cinghia” realizzata con spago di fortuna.

Una scena che ha inorridito i presenti e certamente non ha lasciato un bel ricordo nei tanti turisti che affollavano la piazza centralissima magari dopo aver pianto con i genovesi per quanto avvenuto quel tragico 14 agosto.

La scena, davvero avvilente per una città che sta cercando di fare il possibile per “risorgere” e per un lavoratore che mette tutto il suo impegno per donare pulizia e decoro ad uno degli angoli più fotografati della città, sta scatenando molte proteste sui social dove la foto è stata postata questa mattina.