Genova – Un fine settimana di tempo instabile, con passaggi nuvolosi, qualche precipitazione e altrettanti rasserenamenti quello che inizia oggi secondo le previsioni meteo del centro Limet.
Queste le previsioni per il fine settimana e per lunedì:

Sabato 15 settembre: Nonostante la presenza dell’alta pressione sul Mediterraneo, in Liguria affluirà aria umida dai quadranti meridionali che determinerà locali annuvolamenti associati a temporanei piovaschi specie nella mattinata di sabato in corrispondenza degli annuvolamenti più compatti. Temperature ancora superiori ai valori normali.
Al mattino nubi sparse su tutta la regione, più intense sul settore centrale costiero tra il Genovese e il Savonese di Levante dove non escludiamo qualche piovasco in corrispondenza degli annuvolamenti più compatti. Schiarite più ampie sui versanti padani, sull’Imperiese e sullo Spezzino. In giornata schiarite in ampliamento lungo le coste (specie al lati della regione) e trasferimento degli addensamenti più intensi nelle aree interne, con brevi rovesci non esclusi nel gruppo Trebbia-Aveto e sulle Alpi Liguri. Generale attenuazione dei fenomeni in serata. Venti: Deboli o moderati da sud-est al mattino, deboli variabili nel pomeriggio.
Mari: Generalmente poco mosso.
Temperature: stazionarie – Costa: min +19/21°C, max +24/27 – Interno: min 12/16°, max 24/26

Domenica 16 settembre 2018 Un rientro di correnti umide da est in Val Padana addenserà nubi soprattutto nei settori interni fin dal mattino, belle schiarite lungo le coste. Nel pomeriggio rischio di qualche rovescio o temporale su Val Trebbia, alta Fontanabuona, Aveto, Graveglia e Alpi Liguri, fenomeni in attenuazione in serata. Sul resto della regione abbastanza soleggiato con nubi di poco conto senza conseguenze. Venti: Deboli da nord al mattino lungo le coste, di brezza durante il pomeriggio; moderati da est sui versanti padani orientali.
Mari: Quasi calmo o poco mosso.
Temperature: Pressoché stazionarie.

Lunedì 17 settembre 2018: Permarrà una nuvolosità sparsa, più intensa nelle aree interne e sul settore centrale senza conseguenze. Ventilazione debole meridionale, mare poco mosso e temperature massime in contenuto aumento.