Black Eyed Peas

Milano – Venerdì 21 settembre uscirà Big Love, il nuovo singolo dei Black Eyed Peas, scritta dal gruppo e prodotta da will.i.am. Il brano apre la strada all’album The Masters of the Sun, che uscirà il prossimo 12 ottobre.

Big Love viene presentato come seguito ideale della hit del 2003 “Where’s the Love?”, nel filone delle canzoni schierate politicamente. Al centro il potere dell’amore, della speranza, in un panorama in cui armi, violenza e questioni razziste stanno riemergendo in maniera preoccupante in diverse nazioni.

Dopo l’uscita del singolo partirà una campagna pro-voto e una call-to-action alla mobilitazione per una riforma delle leggi sul possesso di armi e l’immigrazione negli Stati Uniti. Il ricavato verrà devoluto a March for our lives, movimento studentesco contro le morti causate dalle sparatorie di massa, e alla fondazione Families belong together, che lotta contro la legge che impone la separazione dei figli dalle famiglie di immigrati.

Nei mesi scorsi, durante un’intervista a Complex, will.i.am ha spiegato che Masters of The Sun” riflette “il lato filantropico di chi siamo in quanto esseri umani. E’ molto di più che un semplice messaggio – e aggiunge – il nostro prossimo lavoro è come un GPS che ci indica come arrivare a destinazione. Ci sono molti messaggi là fuori e il mondo in questo momento ha bisogno di indicazioni. Come ci arriviamo a destinazione? Qualcuno mi può dare le coordinate? Queste sono le coordinate, bro.

Il tour dei Black Eyed Peas,The Masters of the Sun Tour”,  comincerà il 27 ottobre da Londra e terminerà il 18 novembre 2018 a Dusseldorf.

Le date annunciate, al momento, sono:

27 ottobre      Londra, GB                             London Eventim Apollo

28 ottobre      Londra, GB                             London Eventim Apollo

29 ottobre      Londra, GB                             London Eventim Apollo

1 novembre    Manchester, GB                     02 Apollo

2 novembre    Glasgow, GB                           SSE Hydro

3 novembre    Milton Keynes, GB                 Arena MK

7 novembre    Zurigo, Svizzera                      Hallenstadion

9 novembre    Amburgo, Germania              Sporthalle

10 novembre Monaco, Germania                Zenith

12 novembre Parigi, Francia                         Zenith

13 novembre Amsterdam, Paesi Bassi         AFAS Live

16 novembre Berlino, Germania                  Max-Schmeling-Halle

17 novembre Bruxelles, Belgio                     Forest National

18 novembre Dusseldorf, Germania            World Club Dome Winter Edition