Polizia

Genova – Ha minacciato uomo di 82 anni armato di coltello e lo ha rapinato in casa prima di essere arrestato dagli agenti della Polizia di Stato.

E’ accaduto nella serata di martedì scorso in via Novella, al Cep.

Stando al racconto della vittima, il 39enne, conosciuto dall’uomo solo di vista, ha suonato alla porta minacciando di uccidere i suoi gatti se non avesse aperto.

Appena ottenuto uno spiraglio, è entrato all’interno dell’appartamento chiudendo la porta a chiave; poi ha mostrato il manico di un coltello all’anziano e si è fatto consegnare tutto il denaro che aveva in casa senza astenersi dal colpire l’82enne, convinto della presenza di una cassaforte.

L’anziano è riuscito a chiedere aiuto: le sue grida sono state sentite da un vicino di casa che ha immediatamente chiamato il 112.

In pochi minuti sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cornigliano che hanno trovato la vittima a terra, terrorizzata per quanto accaduto.

L’aggressore era in cucina all’arrivo delle forze dell’ordine e ha negato ogni possibile coinvolgimento. Perquisito, è stato trovato in possesso del coltello e del denaro sottratto all’anziano.

Il 39enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi dove si trova in attrezza di giudizio.

L’anziano, invece, è stato portato all’ospedale per le cure del caso ed è stato giudicato guaribile in dieci giorni.