Genova – Sarà inaugurata venerdì 21 settembre alle ore 18 in occasione della 58° edizione del Salone Nautico, presso le suggestive sale di Palazzo Stella di Genova, il grande evento PalazzoStellaInBlu.

La manifestazione, che rientra nel circuito GenovaInBlu, comprenderà diverse mostre che saranno aperte al pubblico fino al 3 ottobre.

La prima rassegna artistica sarà “Il mare dentro”, esposizione d’arte contemporanea a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli il cui tema centrale sarà il legame indissolubile tra Genova e il mare.

Ad accrescere il valore artistico dell’iniziativa PalazzoStellaInBlu saranno altre due splendide mostre personali: “L’immensità della luce” di Athos Faccincani e “La trasparenza dei fiori” di Chicchi Baggiani.

Athos Faccincani, uno degli artisti del colore più apprezzati in Italia, approda a Genova con una selezione delle sue opere dedicate ai paesaggi mediterranei, la cui bellezza viene sottolineata dalla vivacità cromatica tipica del pittore. Chicchi Baggiani, invece, esporrà i suoi magnifici e delicati acquerelli dove viene esaltata la delicatezza dei fiori.