Genova – Un incontro al Mise di Roma per trovare una soluzione al fallimento della Qui!Group di Gregorio Fogliani che possa aiutare i dipendenti e le migliaia di piccole e grandi attività danneggiate in modo anche molto rilevante dal mancato pagamento dei crediti.

Una delegazione dei lavoratori protesterà, questa mattina, davanti alle biglietterie del Salone Nautico, durante la cerimonia di inaugurazione alla presenza del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e delle autorità cittadine e liguri.

All’incontro romano partecipano i rappresentanti dell’azienda, i curatori fallimentari, i sindacati e i presidenti delle regioni Liguria, Campania e Lazio, Giovanni Toti, Vincenzo De Luca e Nicola Zingaretti.

Sul tavolo della trattativa la possibilità di recuperare almeno in parte i crediti vantati dai tanti esercizi commerciali, bar e ristoranti che rischiano di dover licenziare il personale o addirittura la chiusura per il mancato pagamento di quanto anticipato con il ritiro dei ticket pasto.

In discussione anche eventuali soluzioni per non perdere le centinaia di posti di lavoro nei vari uffici della Qui!Group che avrebbe accumulato un “rosso” di svariate decine di milioni di euro.