Strada Sopraelevata

Genova – Una nuova mattinata “no” per il traffico cittadino quella che si è aperta oggi con code a ponente, nella zona di Sestri Ponente e di Borzoli e con la perdita d’olio di una vettura, in corso Europa.

A ponente si tratta dei consueti problemi causati dalla chiusura dell’autostrada A10 Genova-Ventimiglia per il crollo di ponte Morandi e la conseguente uscita obbligatoria a Genova Aeroporto per tutto il traffico proveniente dalla zona ovest della Liguria. Code a tratti in via Siffredi a Sestri Ponente, ma anche a Cornigliano, all’imbocco della strada Guido Rossa e in direzione di Borzoli, dove continuano a passare mezzi pesanti che costringono a manovre sempre pericolose.

Rallentamenti forti anche a Sampierdarena, in via Lungomare Canepa, all’allacciamento con la rampa per la strada Sopraelevata e gli ingressi al Porto e sulle autostrade, all’allacciamento tra la A12 genova Livorno e la A7 in direzione Milano e, ancora sulla a7, all’uscita di Bolzaneto.
Rallentamenti e code anche in direzione Genova Ovest, sulla A12 e sulla A7 con analoghi disagi per chi si immette nel traffico cittadino in direzione centro città.

Stamane ance un incidente in corso Europa, all’altezza degli uffici della Rai, per una vetura che ha improvvisamente perso olio sulla carreggiata e con alcuni incidenti fortunatamente senza feriti gravi.