Genova – Un incidente poco dopo il casello di Bolzaneto, sulla autostrada A7 Genova – Milano, in direzione Centro e il traffico autostradale è “impazzito” questa mattina, con code chilometriche tra Busalla e il capoluogo ligure. Grave il motociclista coinvolto ma l’episodio ha evidenziato, ancora una volta, l’estrema fragilità del sistema viario attorno al capoluogo dopo il crollo di ponte Morandi.

Code snervanti anche sull’autostrada A12 Genova – Livorno tra il casello di Genova Est e l’allacciamento con la A7 in direzione Milano. Auto a passo d’uomo già a partire dal casello di Genova Nervi.

Rallentamenti molto forti anche sulla stessa autostrada A7 tra l’innesto della A12 e il casello di Genova Bolzaneto e in direzione contraria, tra Bolzaneto e Genova Ovest.

Decine e decine i mezzi pesanti incolonnati sul raccordo autostradale attorno al capoluogo ligure e consuete code anche sulle arterie cittadine che dal ponente e dalla Valpolcevera conducono al centro e viceversa.

Code tra Genova Pegli e Genova Aeroporto sulla A10 Genova – Ventimiglia e, nel tratto cittadino, tra Multedo e Sampierdarena, lungo via Siffredi, via Guido Rossa e via Lungomare Canepa e sulle strade che da Sestri Ponente conducono a Borzoli per poi ridiscendere verso la Valpolcevera.

Una situazione destinata a complicarsi attorno all’ora di pranzo e poi, in serata, con il rientro dagli uffici alle abitazioni.