Genova – Tre giorni di grande spettacolo al Teatro Duse. Da mercoledì 3 a venerdì 5 ottobre andrà in scena la versione recital de “Il Grigio reading”, opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Ospite d’eccezione sarà Elio, storico leader delle Storie Tese, il cui talento eccentrico ben si sposa con l’atmosfera dello spettacolo. Il regista Giorgio Gallione, che nell’ultimo decennio si è confrontato più volte con l’opera di Gaber e Luporini, ha infatti dato vita a un adattamento in cui il testo originale si interseca con una decina di canzoni di Gaber, amplificandone le tematiche.

I brani scelti sono stati riarrangiati per l’occasione da Paolo Silvestre, che già in passato aveva collaborato con il regista.

“Il Grigio” è la storia di un uomo che si allontana da tutto e da tutti, afflitto più da problemi personali che sociali. Si ritira in campagna per potersi concentrare meglio su sé stesso, ma la sua solitudine viene disturbata dall’arrivo di un topo: si tratta del “grigio”, elemento scatenante degli incubi dell’uomo e del suo flusso di coscienza.

Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30 nelle giornate di mercoledì e venerdì e alle ore 19.30 il giovedì. Il prezzo dei biglietti varierà dai 12 a 27 euro. Per maggiori informazioni sarà possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Nazionale di Genova.