Savona – Pioggia battente ma anche una forte grandinata che si è abbattuta nella zona di Alassio e di Garlenda, nel Savonese. L’ondata di maltempo è arrivata, ampiamente prevista, sulla Liguria con temperature in picchiata e precipitazioni diffuse, anche a carattere di grandinata.

Il cielo si è fatto scuro a partire dal primo pomeriggio anche nella zona di Genova, dove si segnalano precipitazioni deboli, specie nella zona di ponente e della Valbisagno ma vengono segnalate grandinate anche piuttosto abbondanti nel Savonese ed in particolare ad Alassio, dove i chicchi hanno formato uno strato bianco persino sulle spiagge e a Garlenda dove la grandinata è durata a lungo e potrebbe aver causato danni all’agricoltura.

Per le prossime ore le previsioni meteo parlano di precipitazioni diffuse su gran parte della Liguria sino alla serata e poi un miglioramento a partire dalla giornata di domani.

Le temperature faranno invece registrare un brusco abbassamento che potrebbe essere recuperato solo in caso di un periodo prolungato all’insegna del bel tempo. L’estate, insomma, sembra essere finita.