Genova – Ha rubato un cellulare appoggiato ad un tavolo in una pizzeria del Porto Antico, senza sapere di averlo sottratto ad un tavolo di poliziotti.

Per questo un uomo di 36 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Sabato nella serata di sabato, con l’accusa di rapina.

L’uomo è entrato all’interno di una pizzeria dell’Expo e si è avvicinato ad un tavolo dove era seduta una intera famiglia: padre, madre e figlio che stavano cenando tranquillamente.

Il 36enne, vedendo il cellulare sul tavolo, con una mossa fulminea lo ha afferrato cercando di scappare, senza sapere che di li a poco si sarebbe trovato a fare i conti con una famiglia di poliziotti: il padre Sovrintendente Capo in pensione, la madre Ispettore Superiore ancora in servizio e il figlio Agente in prova della Polizia.

I tre sono riusciti a bloccare il ladro nonostante questi abbia cercato di colpire, senza esclusione di colpi, tutto il nucleo familiare.

Come una squadra rodata, i coniugi hanno tenuto ben stretto il rapinatore mentre il figlio ha chiamato la sala operativa che ha immediatamente inviato una volante in aiuto.

Il ladro, che ha tentato di divincolarsi a calci e pugni anche davanti agli agenti in divisa, è stato arrestato per rapina.

Portato in Questura l’uomo, un libico irregolare sul territorio nazionale e con svariati precedenti di polizia, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.