Washington – Emily Ratajkowski e Amy Schumer sono state arrestate dalla polizia di Washington durante una manifestazione di protesta contro il candidato alla corte suprema degli Stati Uniti Brett Kavanaugh.

Tutto è accaduto nella giornata di ieri quando in diverse centinaia si sono presentati agli edifici del Senato per protestare contro la nomina di Kavanaugh dopo le accuse di molestie sessuali avanzate da tre donne.

Tra i manifestanti anche la modella britannica e la comica americana.

A raccontare dell’arresto è stata proprio la stessa Emily, attraverso il suo profilo Instagram. Sotto una foto che la ritrae mentre mostra orgogliosa un cartello in cui chiede rispetto per le donne, la modella scrive: “Oggi sono stata arrestata per le proteste davanti alla Corte Suprema per la nomina di Brett Kavanaugh, un uomo che è stato accusato da diverse donne di violenza sessuale. Gli uomini che feriscono le donne non possono occupare posizioni di potere. La conferma di Kavanaugh come giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti è un messaggio per tutte le donne di questo paese del fatto che nessuno si preoccupi di loro. Chiedo un governo che riconosca, rispetti e supporti le donne, tanto quanto fa con gli uomini“.

Emily si è sempre professata una femminista convinta, spiegando le pose e scatti senza veli che ogni giorno compaiono sulle bacheche dei suoi profili social come una lotta per la propria libertà sessuale.

Credo nella sessualità – ha detto la Rajkowski – Trovo che sia una cosa meravigliosa e vorrei che le donne comprendessero la propria fuori dagli schemi patriarcali. Andrebbe celebrata non attaccata“.

Alla stessa manifestazione era presente anche Amy Shumer, anche lei arrestata come centinaia di persone, per la manifestazione.

Come Emily, anche la comica americana ha affidato ai social la sua esperienza, condividendo diverse immagini della protesta, molte delle quali insieme alla modella.

Le dinamiche dell’arresto delle due, al momento, non sono ancora state rese note.