Genova – Un uomo di 60 anni è stato arrestato nella mattinata di ieri dagli agenti della Polizia Locale di Genova in transito in lungomare Canepa.
Gli agenti, intorno alle 9.30 di ieri, si stavano dirigendo verso il ponente per il proprio servizio nella zona di ponte Morandi quando hanno notato un autoveicolo di targa francese che procedeva verso ponente con un’andatura distante dal veicolo di servizio.
Insospettiti dall’andatura atipica dell’auto, che rallentava in modo eccessivo ad ogni incrocio, gli agenti lo hanno lasciato avvicinare il più possibile e lo hanno fermato in lungomare Canepa, procedendo ad un controllo degli occupanti.
Uno di questi ha mostrato ai poliziotti una carta di identità rumena, subito riconosciuta come falsa dagli agenti che lo hanno accompagnato in Questura per i rilievi fotodattiloscopici.
Gli accertamenti hanno chiarito che l’uomo è un cittadino di nazionalità serba con numerosi precedenti per reati, anche aggravati, contro il patrimonio e già condannato definitivamente per uso e possesso di documenti falsi.
Durante la perquisizione personale sull’uomo sono stati ritrovato alcuni proiettili calibro 7,65.
A suo carico pendeva anche un ordine di cattura a seguito di una sentenza di carcerazione per una condanna definitiva.
Gli agenti lo hanno quindi arrestato e condotto nel carcere di Marassi, su indicazione dell’autorità giudiziaria immediatamente informata dell’accaduto.