Imperia – Un potente schiumogeno, probabilmente detersivo per i piatti, versato nella fontana di piazza Dante per “fare uno scherzo”. Vandali (o goliardi) ancora in azione, nella notte, per l’ennesima bravata che oggi fa parlare tutta la città.

Ignoti hanno nuovamente gettato del detersivo all’interno della vasca della fontana e il flusso dell’acqua ha formato una vera e propria cascata di schiuma che oggi faceva bella (o brutta) mostra di sè nel monumento.

Le foto della fontana ingombra di schiuma hanno fatto il giro dei Social dividendo la città tra chi pensa che si tratti di uno stupido scherzo che andrebbe punito e chi, invece, giustifica i presunti “goliardi” sostenendo che l’episodio vada interpretato solo come una “simpatica forma di protesta”.

Ora si attende che le forze dell’ordine verifichino le immagini di alcune telecamere di sorveglianza che potrebbero svelare i volti del teppista/goliarda ma c’è anche molta curiosità per una eventuale “rivendicazione” del gesto per capirne l’eventuale “messaggio”.