Franz Kafka

Arenzano (Genova) – Andrà in scena sabato 13 ottobre alle ore 21, presso il Teatro Grande Il Sipario Strappato, il monologo teatrale con musica dal vivo “Monkey’s Kabarett”. Protagonista dello spettacolo sarà Andrea Nicolini, accompagnato dalla chitarra di Fabrizio Giudice e il flauto di Gianluca Nicolini.

L’opera, tratta da “Una relazione per un’accademia” di Franz Kafka, narra la storia di Rotpeter, strano personaggio che si presenterà sul palco per parlare della sua trasformazione evolutiva da scimmia a uomo. La sua storia di emancipazione parte dalle foreste Africane. Dopo essere stato catturato, viene portato in una gabbia ad Amburgo, in Germania, dove intuisce che la sua salvezza sta nella trasformazione di sé.

Lo scrittore Boemo ideò questo racconto nel 1917. Il testo rimane attuale anche al giorno d’oggi grazie ai temi trattati, quali libertà umana e il tema della trasformazione, molto caro a Kafka nelle sue opere. Presente anche una forte cifra del grottesco, una lente sensazionale che permette di guardare il mondo e l’opera con occhio più distaccato e sereno.

Il costo del biglietto intero sarà di 12 euro e di 10 euro per quello ridotto. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare il 3396539121 o visitare il sito ufficiale del Teatro.