Albenga (Savona) – Tre giorni di servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Albenga hanno portato all’arresto di sei persone tra Loano, Ceriale e la stessa Albenga.

Posti di blocco e controlli nelle aree di maggiore affluenza hanno portato al controllo di 250 persone e 200 mezzi.

Il primo arresto è dei Carabinieri di Borghetto che durante un controllo nelle vie del centro di Loano hanno intercettato un marocchino di 38 anni, colpito da decreto di espulsione eseguita lo scorso 11 dicembre, l’uomo era rientrato clandestinamente in Italia e viveva bivaccando nei parchi cittadini.e Il 38enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio, arrivato ieri, che lo ha visto condannato al divieto di dimora in provincia di Savona e ad una nuova espulsione.

Un uomo di 44 anni, italiano, è stato arrestato per violazione delle disposizioni impartite dal giudice che, su segnalazione dei Carabinieri, ha emesso un ordine di carcerazione. L’uomo si trova ora nel carcere di Imperia dove dovrà scontare il resto della pena.

A Ceriale gli uomini dell’Arma hanno arrestato un marocchino di 33 anni, irregolare, fermato durante un controllo nei pressi della stazione ferroviaria. L’uomo è finito in manette perché su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal giudice del tribunale di Savona per spaccio di stupefacenti.

Durante un controllo in via Dalmazia, nella giornata di ieri, i Carabinieri della stazione e del nucleo radiomobile di Albenga hanno identificato un marocchino di 28 anni, colpito da un divieto di dimora in provincia di Savona per aver commesso alcuni furti ad Albenga.

Vistosi scoperto, il 28enne ha iniziato ad inveire contro i militari, colpendoli a calci e pugni. Fermato, l’uomo è stato prima portato in caserma poi in carcere con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e sarà giudicato nella mattinata odierna.

Un successivo intervento ha visto gli uomini impegnati nel centro commerciale “Le Serre”. Chiamati dagli addetti alla vigilanza, i militari hanno fermato una coppia che aveva sottratto alcune paia di scarpe rimuovendo appositamente le placche antitaccheggio. I due sono stati arrestati per furto aggravato ed oggi compariranno davanti al giudice.

I Carabinieri hanno eseguito controlli anche in quindici esercizi pubblici i cui avventori sono stati identificati. Non sono emerse irregolarità.

Otto persone sono state denunciate per reati vari, dalla guida in stato di ebbrezza, alla rissa.